I nostri obbiettivi

image_pdfimage_print

Per iniziare questo percorso abbiamo bisogno di persone sensibili e dediti al senso solidale che vogliono iniziare e continuare con noi questo percorso che abbiamo appena intrapreso. Utile e fondamentale sarà la tua adesione, sostenendo l’associazione stessa (attraverso il tesseramento), concedendo, se potrai, qualche ora del tuo tempo.

  • Creare momenti di aggregazione per ragazzi e genitori all’interno della nostra comunità (tramite la nostra associazione), coinvolgendo tutti i genitori e soprattutto i nuovi arrivati a Sala Bolognese
  • Raccolta fondi mediante sponsor e attività di autofinanziamento dell’associazione, come feste, mercatini, scambio di oggetti ecc….

  • Creare una “banca del tempo” degli iscritti per poter sostenere e migliorare alcuni progetti all’interno della scuola, es.: accompagnamento in piscina, aiuto alla mensa, aiuto durante il pre-post scuola, attraversamento pedonale, accompagnamento al bus scolastico dall’uscita della scuola, accompagnamento in palestra ecc…..
  • Collaborare con le altre associazioni del territorio, rendendoci disponibili alla collaborazione, pieni di entusiasmo, pur conoscendo i nostri limiti di “neo-nati”.